RIDAP
-
Educazione finanziaria nelle scuole pubbliche per adulti: perché è importante e gli strumenti che offre la Banca d’Italia L’educazione finanziaria favorisce l’inclusione, l’autonomia e la sicurezza economica degli adulti in particolare di quelli vulnerabili.
Si è svolta il 27 e 28 ottobre, presso il CPIA 4 Roma, l’Assemblea nazionale della Rete Italiana Istruzione degli Adulti per l’Apprendimento Permanente (RIDAP), momento centrale per la programmazione del sistema IdA (Istruzione degli Adulti) nel prossimo triennio.
Si terrà nei giorni 27 e 28 ottobre 2025 presso il CPIA 4 Roma, l’assemblea della rete RIDAP per la sottoscrizione dell’Accordo di rete relativo al triennio 2025-2028.
L’Agenzia nazionale lituana organizza il giorno 11 novembre uno Speed Date Erasmus+ completamente dedicato al settore formale dell’educazione degli adulti per favorire nuove connessioni e collaborazioni per futuri progetti Erasmus+.
Valorizziamo e integriamo competenze ed esperienze per un sistema di apprendimento permanente più accessibile, integrato e centrato sulla persona.
Martedì 8 luglio, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, sulla piattaforma ZOOM, si terrà un incontro di preparazione al terzo appuntamento del percorso Verso gli Stati Generali dell’Apprendimento Permanente.
È online il nuovo sito della Banca d’Italia “L’economia per tutti” che si occupa di educazione finanziaria.